lemmo
RICAMI
Nella micro e nella macro forma i suoni disegnano un sottobosco dove le radici, i licheni, i funghi, sono soffici, senza contorni.
Dove lo sguardo compositivo comprende occhi e mani informati da cicli di luce continua o totalmente assente del Nord Europa.
Dove la cute si è nutrita dal desiderio di rendere il corpo un luogo di festa, nella sua continua relazione tra l’appartenere e il separarsi.
Un ascolto e una pratica sonora e compositiva dove dilatare quotidianamente il concetto di rumore, per agirlo come suono politico.
live set
Ricami è un live set di musica elettronica d’ascolto dalla durata di circa 40 minuti.
Il set prende origine da una composizione musicale scritta fra il 2022 e il 2023 per uno spettacolo di danza contemporanea (Sottobosco di Chiara Bersani, 2023), rivisitata e ampliata per un live set.
FARE RICAMI
Fare ricami è uno spazio dove attraverso una tessitura tra suoni e dialoghi, vengono dilatati i concetti, le parole e le percezioni con cui definiamo il rumore, inteso non solamente come fenomeno acustico.
Come possiamo parlare di rumore come suono politico? O come strumento per generare molteplici possibilità di ascolto?
Attorno a queste e altre domande si sviluppa la ricerca teorica che supporta quella sonora, intrecciando aspetti compositivi e musicali con questioni sociali e politiche, ricami tra rumore e reti di pensiero transfemminista.
talk sul rumore
con sessione d'ascolto
Una talk sul rumore come suono politico con sessione d’ascolto.
Durata complessiva di un’ora.
saudadesaudade
saudadesaudade è un duo di musica elettronica torinese (Edoardo Bonavires e Lemmo) che impasta generi e qualità soniche differenti, cercando di aprire immaginari sonori larghi ma precisi, ben delineati e dai profili confusi, oscillando e accostando l'elettronica sperimentale ad una riscrittura poetica verbale.
duo di musica elettronica